Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Garoda Resort

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
gavda
Femminile
Numero di messaggi : 18

Re: Kenya Garoda Resort

il Mar 23 Nov 2010, 09:44
io ho trovato qualcosa su erbavoglio!!! anche phone and go: siamo intorno ai € 2300 in due tutto compreso. c'è qualcosa di meglio????
Mimigola
Femminile
Numero di messaggi : 63
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D

il Mar 23 Nov 2010, 15:41
gavda ha scritto:io ho trovato qualcosa su erbavoglio!!! anche phone and go: siamo intorno ai € 2300 in due tutto compreso. c'è qualcosa di meglio????

controlla se c'è l'ha margo',karambola o la condor,che di solito son le migliori.!
bruna leone
Maschile
Numero di messaggi : 3
Occupazione/Hobby : impiegata - viaggi, giardinaggio
Umore : altalenante verso l'alto

kenya: rientro da un viaggio troppo breve

il Mer 05 Gen 2011, 18:18
Buongiorno a tutti,
sono Bruna, e sono tornata ieri da Watamu. Ho soggiornato al Garoda resort: niente da dire!! molto bello, organizzato, personale più che disponibile, ed un mare spettacolare, l'effetto della bassa ed alta marea è molto affascinante, per non parlare poi del cielo stellato.
In sostanza merita tutte le stelle che ha.

Certo il contrasto con l'esterno, ossia il vero Kenya, è sconvolgente; si passa dal lusso del Garoda all'estrema povertà dei kenioti; la cosa che mi ha fatto più male sono i bambini!!! Sicuramente non ero preparata.

Nonostante i vs. consigli Shocked mi sono affidata, per le escursioni,all'organizzazioni interna al Garoda (che non ha nulla a che vedere con il resort): voto 0
Ho fatto tre escursioni
1) Malindi
2) safari blu
3) safari di due giorni

Mentre i primi due sono stati abbastanza buoni (ma con prezzi decisamente + alti dei beach boys e con un servizio simile), l'ultimo è stato pessimo.
La persona che ci ha illustrato i pacchetti aveva fatto grandi promesse, ci aveva assicurato una guida che ci avrebbe spiegato ed illustrato la savana con annessi e connessi, mentre abbiamo avuto solo un autista (+ che bravo come autista) ma che per ben due giorni non ha spiegato nulla. Sottolineo che la colpa di questa deficienza non è dell'autista ma dell'organizzazione. Inoltre abbiamo chiesto, nel secondo giorno, di essere portati al villaggio Masai che si trova nello Tsavo ovest, ma ci è stato detto che era impossibile.
Confrontandoci con degli altri villeggianti del Garoda che avevano fatto l'escursione con i beach boys abbiamo potuto verificare che questi ultimi sono stati accompagnati al villaggio Masai, avevano una guida ed hanno pagato ben € 70 in meno a persona.

Jambo Bruna

jannis
Amministratore
Amministratore
Maschile
Numero di messaggi : 3954
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....

il Mer 05 Gen 2011, 23:30
Spero che dopo, ti sono venuti incontro in qualche maniera Bruna!
annemie
Femminile
Numero di messaggi : 1762

il Gio 06 Gen 2011, 00:27
Bentornata Bruna.
Io ho fatto diversi safari nello Tsavo e Masai Mara, e c'era come dici tu solo l'autista. Ma questo autista, e' un driver,( guida) che ha tutte le carte in regola, e deve sapere tutto di piu', i nomi degli uccelli, fiori e la cosa piu' importante deve sapere il comportamento di tutti gli animali.
Tu hai fatto delle domande, e il driver, son sapeva risponderti?
Sei non hai visto il "villaggio Massai" non hai perso niente, anzi solo soldi, perche' si paga l'entrata. Questo villaggio e stato costruito per noi turisti. I veri Massai sono nomadi e vivono nel Masai Mara e Amboseli. Lo scopo di
visitare il villaggio e di incassare una % per l'autista, e poi sei quasi costretta a comperare le cose che vendono. Hai perso niente.
Tu scirvi che hai pagato di piu degli altri villeggianti. Avete fatto i stessi lodge o campi tendati? Pullmino o fuoristrada? in quante persone eravate?
Noi in dicembre eravamo in 3 persone,( voluto cosi) e qui abbiamo pagato di piu.
Non hai raccontato come era il vero safari, dove avete alloggiato e la cosa importante avete avvistato tanti animali?
Dai raccontaci un po.
Ciao annemie
bruna leone
Maschile
Numero di messaggi : 3
Occupazione/Hobby : impiegata - viaggi, giardinaggio
Umore : altalenante verso l'alto

il Ven 07 Gen 2011, 14:16
grazie delle vs. risposte!!
caro Annemie, noi eravamo un gruppo di 12 persone (2 driver) e viaggiavamo in jeep. Inizialmente abbiamo posto diverse domande ma non ottenendo delle risposte ci siamo un pò "smosciati" ; comunque, per nostra fortuna, di animali ne abbiamo visti parecchi, un pò da lontano ma è stato veramente emozionante. l'incontro con il giaguro per me è stato il + bello!! abbiamo allogiato al Kudu Camp; è un campo tendato nello Tsavo est posto lungo le rive del fiume...è stato veramente emozionante uscire dalla tenda e vedere gli elefanti abbeverarsi, camminare nel fiume!!! lo consiglio vivamente !!
noi il safari l'abbiamo fatto dal 31 dicembre, volevamo passare la notte di capodanno nella savana; forse è stato questo l'errore ...

ciao a presto Bruna

annemie
Femminile

il Ven 07 Gen 2011, 15:47
grazie del tuo racconto, e' un bel campo, ma il fiume non lo conosco e' grandissimo. Mi poi dirmi che animale e' il giaguro?
non capisco l'errore, che avete fatto?
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 943

il Ven 07 Gen 2011, 16:36
@annemie, ciao, credo che bruno si sia sbagliata, il giaguaro è un felino
che si trova solo in centro e sud america, somiglia al leopardo sunny

Mvumilivu hula mbivu
Leucadia
Femminile
Numero di messaggi : 1
Occupazione/Hobby : Imprenditrice - arte , animali
Umore : positiva

KENYA - GARODA RESORT ***

il Ven 07 Gen 2011, 19:49
Salve a tutti, sono un'amica di bruna leone, nonchè una dei dodici compagni del viaggio.
Confermo tutto quanto bruna vi racconta e ribadisco che il Garoda è un'ottimo resort ma se l'organizzazione dei safari continua a raccontare fandonie ai turisti (che oltretutto pagano con loro anche un prezzo maggiorato!) rischiano di perdere punti. Dovrebbero avvelersi di organizzazioni più serie e corrette. Non è giusto affidarsi al primo che passa con tutti i rischi assicurativi a cui potremmo andare incontro. Visto il bellissimo posto e l'attrettanto piacevole resort questa mi sembra proprio una grave lacuna!
Ho fatto un'altro safari in africa (non in Kenya) e il confronto, anche in considerazione del prezzo, è stato davvero imbarazzante.
ciao
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

il Sab 08 Gen 2011, 09:16
grazie Bruna e Leucadia x aver espresso il vostro parere, sarà utile ad altri, dai raccontateci il resto della vostra vacanza Laughing
BillyTrial
Maschile
Numero di messaggi : 78
Occupazione/Hobby : Trial - Sci
Umore : come il tempo....

il Gio 27 Gen 2011, 14:45
Ciao a tutti, è un pò che manco dal forum.... ma esattamente un anno fa rientravo dal Garoda dopo una FANTASTICA vacanza sotto tutti gli aspetti.

Ho letto l'esperienza negativa di bruna, che mi lascia un pò di amaro in bocca in quanto se l'organizzazione interna del Garoda è sempre la tusker safari... mi sembra strano che abbiano toppato, personalmente ho fatto 2 safari con loro assieme alle guide Simon e Hila, due grandi persone, molto competenti e disponibili.

Ho però saputo che la tusker non è più di Eddy, il suo fondatore, e spero vivamente che questo non abbia pregiudicato la qualità del servizio, se così fosse, sarebbe un vero peccato, il Kenya perderebbe una delle organizzazioni migliori per scoprire la savana.....

...se tutto va bene, tornerò in Kenya a Marzo.... un saluto a tutti e in particolar modo a Niki..... eventualmente ti porto un carico di Novi Fondente!!!!!

JAMBO!!!
BillyTrial
Maschile

il Gio 27 Gen 2011, 14:58
gavda ha scritto:
gavda ha scritto:esatto!!! ricominciamo a parlare del Garoda. Nessuno mi sa dire se come struttura è paragonabile al blue bay o all'aquarius???

nessuno mi risponde????????????????????????????? Sad Sad
..a mio giudizio è decisamente il migliore...
Il Garoda è semplicemente Fantastico, ha la spiaggia più bella di Watamu e malgrado le maree, si riesce a fare il bagno sempre, durante la bassa marea spunta una lingua di spiaggia bianchissima modello Maldive, dove puoi tranquillamente passeggiare (beach boys permettendo), la cucina è veramente ottima, (almeno lo era quando sono stato io), alla sera puoi decidere se mangiare il pesce in terrazza (extra ma ottimo e abbondante a 30 euro circa), piscina con acqua salata sempre tiepida H24, ambiente semplice rilassante, e personale sempre attento, ho usufruito della SPA con un paio di massaggi.... e ti lascio immaginare cosa vuol dire essere massaggiati con cura sotto un tetto di makuti con il sottofondo della natura.

Insomma, potrei andare avanti a scrivere per un ora.... ti basti sapere che non vedo l'ora di tornare, una signora che abbiamo conosciuto lo scorso anno al garoda, è appena ritornata entusiasta proprio come l'anno scorso!!

.....ora qualcuno ti ha risposto.... jambo!!
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..

Kenya...Garoda a marzo

il Gio 27 Gen 2011, 16:35
Jambo a tutti!
@ Billy: quando vai in marzo? Io andrò al Garoda (se tutto va per il verso giusto) dal 7 al 14 marzo, come agente di viaggio.Ne parlano tutti molto bene: ottima spiaggia, ottimo mangiare, ma l'organizzazione del safari non so come sia.
Io per il safari di 2gg e 1 notte allo Tsavo Est ho scelto un'agenzia locale, perchè il prezzo al Garoda era nettamente superiore(moltiplica x 8/ 2 agenti di viaggio + rispettive famiglie, e alla fine sono soldini).
Per sapere quale sia meglio tra i due occorrerebbe farli entrambi!

Posso chiederti per cortesia quanto hai speso per un massaggio corpo sotto il tetto di makuti??? L'idea di farmi coccolare..non mi dispiace, del centro benessere del Garoda ne parlano tutti bene, ma si dice sia un pò caretto!
Fammi sapere, se vuoi, quando sarai là così ci si può conoscere!
Jambo a tutti!!
Manane
Femminile
Numero di messaggi : 257
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...

il Gio 27 Gen 2011, 18:43

Ho però saputo che la tusker non è più di Eddy, il suo fondatore[quote]

Ciao Trial,ma Eddy per caso è Eddy Muhsim Salim?
jambo!
BillyTrial
Maschile

il Gio 27 Gen 2011, 19:08
Eddy Buffa è italianissimo, circa 20 anni fà ha messo in piedi il Tusker, ora credo abbia deciso di godersi la pensione, un vero peccato per noi....

Rita, è vero i trattamenti del Garoda sono carucci... se non vado errato lo scherzo era costato sui 70 eurozzi, ma è stato veramente bello!

Diciamo che se ne può fare a meno, al Garoda non manca assolutamente nulla, è un posto perfetto per chi cerca la tranquillità, animazione ultra-soft con musica dal vivo la sera... ovvero 2 fratelli che strimpellano un pò di musica internazionale...
per quanto riguarda il safari ti consiglio vivamente di farlo in Jeep, con i pulmini è un massacro e non ti godi la savana seduta sul tetto mentre viaggi.
Nel mio avatar c'è Simon, il numero uno delle guide locali della Tusker, ma lo scorso anno ho avuto il piacere di conoscere Hila, un uomo veramente innamorato della sua terra, una persona altruista sotto tutti gli aspetti, è riuscito malgrado i miei diversi viaggi nel continente africano, a farmi emozionare come un bambino, facendoci cogliere aspetti che magari hai visto molte volte, ma con occhi diversi.... è stato veramente una esperienza forte!

Purtroppo la mia settimana non combacia con la tua, sarà dal 14 o 20 marzo, ma non ho ancora deciso esattamente cosa fare e dove andare... l'unica cosa certa è che sarà in territorio africano! .....certo è che il richiamo del Kenya è fortissimo!

...a presto...
luciana luciani
Femminile
Numero di messaggi : 1449
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva

il Gio 27 Gen 2011, 19:30
il garoda,e il twiga sono i miei recidence preferiti a watamu,il garoda ha una spiaggia favolosa , il twiga,ha di fronte sardegna 2
Pat
Femminile
Numero di messaggi : 67
Occupazione/Hobby : insegnante/sport,musica,viaggi,foto
Umore : think positive!

il Gio 27 Gen 2011, 21:29
bruna leone ha scritto:

Nonostante i vs. consigli Shocked mi sono affidata, per le escursioni,all'organizzazioni interna al Garoda (che non ha nulla a che vedere con il resort): voto 0
Ho fatto tre escursioni
1) Malindi
2) safari blu
3) safari di due giorni

Mentre i primi due sono stati abbastanza buoni (ma con prezzi decisamente + alti dei beach boys e con un servizio simile), l'ultimo è stato pessimo.
La persona che ci ha illustrato i pacchetti aveva fatto grandi promesse, ci aveva assicurato una guida che ci avrebbe spiegato ed illustrato la savana con annessi e connessi, mentre abbiamo avuto solo un autista (+ che bravo come autista) ma che per ben due giorni non ha spiegato nulla. Sottolineo che la colpa di questa deficienza non è dell'autista ma dell'organizzazione. Inoltre abbiamo chiesto, nel secondo giorno, di essere portati al villaggio Masai che si trova nello Tsavo ovest, ma ci è stato detto che era impossibile.
Confrontandoci con degli altri villeggianti del Garoda che avevano fatto l'escursione con i beach boys abbiamo potuto verificare che questi ultimi sono stati accompagnati al villaggio Masai, avevano una guida ed hanno pagato ben € 70 in meno a persona.

Jambo Bruna

Confermo,nella serata di presentazione al Garoda,l'organizzazione dei safari si è detta direttamente collegata con l'AIEA (Associazione Italiana Esperti d'Africa).
Mi fa specie che proprio loro che si professano i migliori esperti,denigrando i bb e le agenzie locali,
lascino poi il turista nelle mani di un semplice driver. Cool
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

il Ven 28 Gen 2011, 09:23
in questi giorni il Garoda è battuto da un forte vento, anche il Sun Palm, mi hanno detto che a giorni dovrebbe cessare, spero.........vi terrò informati Laughing
michemiche
Femminile
Numero di messaggi : 64
Occupazione/Hobby : Impiegata Amministrativa
Umore : Lunatica

é cessato il forte vento???

il Mer 09 Feb 2011, 23:41
giulia1 ha scritto:in questi giorni il Garoda è battuto da un forte vento, anche il Sun Palm, mi hanno detto che a giorni dovrebbe cessare, spero.........vi terrò informati Laughing

Ciao Giulia è cessato il vento???? Soprattutto al Garoda....come attualmente la situazione?? confused

Grazie, Miche
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Femminile
Numero di messaggi : 1429
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....

il Gio 10 Feb 2011, 11:07
ciao Miche!
Ore 11,04 , Timboni.... Ventooooo forteeeee.......
In spiaggia ci provo ad andare ma il vento mi riporta sempre indietro!!! Smile
michemiche
Femminile

il Gio 10 Feb 2011, 11:34
Sad c'è poco da ridere Ombretta!!! Ciò significa che se il 21 febbraio (lunedi prossimo) quando arriverò e non è cessato non riesco ad andare in spiaggia???? Mamma mia....ma dura da giorni e giorni o sbaglio??? quanto dura solitamente questo vento Timboni??
annemie
Femminile

il Gio 10 Feb 2011, 11:49
ma michemiche, vento si vento no, parti tranquilla, fai le tue vacanze con pensieri positivi.
kivuli
Femminile
Numero di messaggi : 1429
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....

il Gio 10 Feb 2011, 11:54
michemiche ha scritto:........ quanto dura solitamente questo vento Timboni??

Smile Smile Smile

Scusami se rido ancora cara Miche ...sei troppo simpatica...... il vento non si chiama Timboni!!!.....Timboni è dove abito io....un villaggio!!!!......

Comunque in spiaggia riesci ad andarci lo stesso..... ti farai lunghi bagni.... e il vento ti rinfrescherà!!!!!
...solo la sabbia sarà fastidiosa!!!!

Goditi la tua vacanzaaaaaaa!!!!

ciaoooo
michemiche
Femminile

il Gio 10 Feb 2011, 12:24
Ombrettaaaaaaaaa.....che vergogna, Embarassed ....altro ke simpatica, sono proprio ridicolaaaaaaaaa!!!! scambiare il nome di un villaggio per il nome di un vento...rido pure io adesso Smile lol! proprio ridicola!!!! Nuovo vento ke si abbatte sulle coste del Kenya, è il vento Timboni!!!! mamma mia raga, tenetevi pronti, perchè se, come spero, ci conosceremo, ci faremo davvero delle grasse risate....pensa a quanti nomi confonderò (animali, luoghi, persone)....andrò in confusione totale e allora si che assisterete ad un cabaret la settimana della mia permanenza!!!! cmq Ombretta....non mi hai detto quando dura questo vento "anonimo" senza nome.... scratch
michemiche
Femminile

il Gio 10 Feb 2011, 12:28
Annemie....hai ragione!!!! Vento si Mad , vento no No ......farò sicuramente la mia vacanza tranquilla e partirò con pensieri positivi....ma l'immagine che hai postato fa davvero ridere!!! sei troppo forte...grazie mille, un abbraccio Miche afro
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: