Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Garoda Resort

Condividi
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

Re: Kenya Garoda Resort

il Mar 01 Mar 2011, 13:31
però il Cristal Bay e il Blue Bay hanno un'ottima animazione, finiamola di dire siamo in Africa, i soldi sono Italiani
vito76
Maschile
Numero di messaggi : 40
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : sempre alle stelle

il Mar 01 Mar 2011, 13:36
cara Giulia, sono tornato il 17 gennaio dal Garoda,e ti posso assicurare che l'animazione fa tutto ciò che può!!!questi 2 ragazzi italiani,iniziano la mattina alle 9 con l'animazione e finiscono la notte alle 2....anche se i soldi sono italiani,i 2 animatori sono umani........comunque barvissimi!!!
Lela67
Femminile
Numero di messaggi : 123
Occupazione/Hobby : impiegata

il Mar 01 Mar 2011, 13:40
Ciao Michela bentornata, raccontaci come era il tempo, sei stata a fare il safari? e il giro in barca?
Lela67
Femminile

il Mar 01 Mar 2011, 13:43
Ciao Giulia, ti vorrei chiedere un consiglio, tengo d'occhio un volo last minute per sabato 05/02 partirei da sola avrei bisogno di un contatto per un eventuale tranfer Mombasa/watamu e per un alloggio preferirei un monolocale e/o camera. Grazie
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783

il Mar 01 Mar 2011, 13:48
io nn parlo degli animatori, se cè qualcuno che pecca (se così si può dire)è la gestione, il Garoda è una buona struttura, ma un pò fuori mano, perciò un pò di animazione servirebbe (magari), poi dipende da cosa ci si aspetta Rolling Eyes
vito76
Maschile

il Mar 01 Mar 2011, 13:55
quando ero lì ho parlato con Guido,quello che lo gestisce,mi ha detto che stanno facendo altri lavori per ingrandirlo e dargli più servizi ai turisti,chissà magari al prossimo viaggio troveremo una gestione ed un villaggio più animato.Noi eravamo in 8 e ci siamo trovati benissimo così come era.
michemiche
Femminile
Numero di messaggi : 64
Occupazione/Hobby : Impiegata Amministrativa
Umore : Lunatica

il Mar 01 Mar 2011, 14:19
Si certo ci hanno portato al Come Back...che loro gestiscono, ma eravamo talmente dimezzati dalla dissenteria che siamo andati in 9 persone totali!!!! Comunque non è questo il punto (e nessuno mai capisce il punto, chissà perchè!!!Nessuno voleva discoteche, nessuno voleva Milanomarittima nel villaggio, nessuno voleva animatori insistenti e rompi scatole...ho detto solo che in questo resort l'animazione è inesistente e l'intrattenimento pure!! quelle poche cose che hanno fatto a mio parere (e sottolineo a mio parere) sono insufficienti per la mole di persone presenti in villagio e soprattutto giovani!!! Stop...non fraintendete per favore!! jambo
shamu
Femminile
Numero di messaggi : 29

il Mar 01 Mar 2011, 15:33
Come sarebbe dissenteria e gastroenterite?? Ho scelto il Garoda proprio perchè lì i rischi erano nettamente inferiori!!! Ma come?
michemiche
Femminile

Quali erano sti animatori??

il Mar 01 Mar 2011, 16:24
vito76 ha scritto:cara Giulia, sono tornato il 17 gennaio dal Garoda,e ti posso assicurare che l'animazione fa tutto ciò che può!!!questi 2 ragazzi italiani,iniziano la mattina alle 9 con l'animazione e finiscono la notte alle 2....anche se i soldi sono italiani,i 2 animatori sono umani........comunque barvissimi!!!

Caro Vito, ma chi erano questi 2 ragazzi italiani animatori??? Ti assicuro che non c'erano animatori italiani nella settimana dal 20 al 28 febbraio 2011. Forse sono stata sfortunata e mi son trovata nel cambio animazione e quindi in quella settimana non c'erano animatori?? Jambo
michemiche
Femminile

Grazie Giulia!

il Mar 01 Mar 2011, 16:26
giulia1 ha scritto:però il Cristal Bay e il Blue Bay hanno un'ottima animazione, finiamola di dire siamo in Africa, i soldi sono Italiani

Grazie Giulia x la tua comprensione!!! Tu si che parli bene....
Al Garoda non è che il soggiorno te lo regalano, se lo fan pagare...pertanto un briciolo di organizzazione in più nell'intrattenere le persone non guasterebbe!!!
michemiche
Femminile

Esattamente

il Mar 01 Mar 2011, 16:27
giulia1 ha scritto:io nn parlo degli animatori, se cè qualcuno che pecca (se così si può dire)è la gestione, il Garoda è una buona struttura, ma un pò fuori mano, perciò un pò di animazione servirebbe (magari), poi dipende da cosa ci si aspetta Rolling Eyes

Esattamente!!!! grazie Giulia
michemiche
Femminile

il Mar 01 Mar 2011, 16:31
shamu ha scritto:Come sarebbe dissenteria e gastroenterite?? Ho scelto il Garoda proprio perchè lì i rischi erano nettamente inferiori!!! Ma come?

Ciao Shamu siamo attonite pure noi quanto te! Io, come pure tantissime altre persone, abbiamo scelto il Garoda proprio per tutte le recensioni positive...non ne ho letta una di negativa. Credo che la mia sia la prima!!! Ma ahimè, è stato proprio così...penso che comunque sia stato un caso fortuito che sicuramente nella settimana in cui andrai tu non si verificherà! tu per sicurezza portati dissenten/imodium, bimixin (antibiotico intestinale), tachipirina e farmaci x lo stomaco tipo maalox, biochetasi ecc...meglio partire premuniti!!! ma tranquilla vedrai che è stato un caso il nostro...!!!! buon viaggio e goditi la tua vacanza... Miche
francorosso
Maschile
Numero di messaggi : 1349
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

il Mar 01 Mar 2011, 16:33
shamu ha scritto:Come sarebbe dissenteria e gastroenterite?? Ho scelto il Garoda proprio perchè lì i rischi erano nettamente inferiori!!! Ma come?

Dissenteria e gastroenterite a volte fanno parte e sono comprese nel costo del pacchetto per chi si reca in Kenya, certamente questo non vale per tutti, se capita che in un villaggio tutti i clienti nello stesso giorno hanno lo stesso problema è perchè hanno servito nel menù qualche cosa che non andava, solitamente del pesce non fresco o che ha preso una botta di caldo tra un frigor e l'altro.
L'animazione è l'eterno problema dei villaggi, chi la vuole chi non la vuole, tanta o poca; l'ottimo è un'animazione attiva e sempre presente è poi il cliente che deciderà o meno di servirsene.
Certamente il dovere rimanere la sera nel villaggio a girarsi i pollici è veramente da vacanzieri infelici,Watamu del resto alla sera offre poco, la prossima volta se capiterà cambiate destinazione, chissà magari Malindi che seppur caotica come dice qualcuno quantomeno oltre all'animazione dei villaggi offre qualche cosa in più. Arrow
michemiche
Femminile

il Mar 01 Mar 2011, 16:35
Lela67 ha scritto:Ciao Michela bentornata, raccontaci come era il tempo, sei stata a fare il safari? e il giro in barca?

Ciao Lela, bentrovata!!!
Il tempo stupendo, solo qualche minuto di coperto ma mai pioggia e solo qualche ora di vento ma molto piacevole!!!
Non ho fatto escursioni perchè appunto stavamo male tutte quante...sarà per la prossima volta che tornerò!
Baci
vito76
Maschile

il Mar 01 Mar 2011, 17:09
cara michemiche,mi dispiace molto che tu abbia passato latua vacanza con tutti quei problemi intestinali,capisco anche la tua voglia di animazione nel villaggio,ma ti garantisco che un mese fa cerano 2 animatori italiani, che facevano quello che potevano...comunque non i siamo annoiati.spero che il tuo prossimo viaggio sia più salutare di questo....ciao
Lela67
Femminile

il Mar 01 Mar 2011, 17:22
michemiche ha scritto:
Lela67 ha scritto:Ciao Michela bentornata, raccontaci come era il tempo, sei stata a fare il safari? e il giro in barca?

Ciao Lela, bentrovata!!!
Il tempo stupendo, solo qualche minuto di coperto ma mai pioggia e solo qualche ora di vento ma molto piacevole!!!
Non ho fatto escursioni perchè appunto stavamo male tutte quante...sarà per la prossima volta che tornerò!
Baci

Peccato!! Mi dispiace, credo che sia facile prendere la dissenteria, anch'io l'ho avuta "premetto che non ho rinunciato a niente verdura, pesce crudo ecc" però
non così forte, si e' risolta in una giornata.
"allora invece del mal d'Africa ti è venuto il mal di stomaco"
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..

il Mar 01 Mar 2011, 17:37
Ciao Miche, mi dispiace che abbia avuto la vacanza rovinata da questi problemi, ma mi chiedo....prima di partire nessuno ti ha informata che quel resort non aveva un'animazione da urlo?
Noi, in agenzia dove lavoro, è la prima domanda che facciamo al cliente:chiediamo sempre se vuole un villaggio o resort con animazione vivace o meno e di conseguenza si cerca il posto giusto per quel cliente... se vuoi il divertimento assicurato ti consiglio di chiederlo sempre specificatamente all'agenzia dove prenoti..
Su quasi tutte le recensioni sul Garoda c'è scritto comunque che l'animazione è molto...molto soft....non ti ha fatto pensare questo?
Mi sorprende moltissimo che al Garoda sia successo questo problema gastrointestinale, perchè so essere uno dei migliori al momento...io andrò la settimana prossima con la mia famiglia..spero bene....ma l'accorgimento di non mangiare nulla di crudo è d'obbligo, si sa..poi non ci si può lamentare...addirittura mi è stato consigliato di lavarsi i denti con acqua minerale!!!
andrà meglio la prossima dai!!
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile

il Mar 01 Mar 2011, 18:31
io mangio pesce crudo, mi lavo i denti con acqua del rubinetto e mangio verdura cruda da 4 mesi e nn mi è successo mai niente Laughing
francorosso
Maschile

il Mar 01 Mar 2011, 18:47
giulia1 ha scritto:io mangio pesce crudo, mi lavo i denti con acqua del rubinetto e mangio verdura cruda da 4 mesi e nn mi è successo mai niente Laughing

@Giulia
Perfetto,anch'io faccio così e anche peggio.
A volte chi parte dando credito e certi consigli, niente verdura cruda,niente pesce crudo,non usare il ghiaccio,lavare i denti con l'acqua minerale, disinfettare tutto con l'amuchina, alla fine si autosuggestiona e cosi il cagotto e il resto lo prende per davvero.
Se dovesse proprio capitare ricordate i rimedi locali:pappaya per chi non và e riso al cocco per chi va troppo e per rimettere in sesto lo stomaco un bel bicchierino di mnazi .
shamu
Femminile
Numero di messaggi : 29

il Mar 01 Mar 2011, 19:03
Beh, io i denti, se non vado ad es. negli Stati Uniti me li lavo sempre con l'acqua in bottiglia..... e cerco sempre di non far mettere il ghiaccio nelle bevande...quanto a frutta e verdura invece purtroppo in quei posti c'e' troppa roba bella e buona per non mangiarla!!! La sbuccio e prego...l'unica volta che mi è capitato un disturbino (proprio ino ino) è stato in Sry Lanka. Spero proprio che la mia vacanza non si trasformi in un incubo.. Ovvio che la carne e il pesce devono essere cotti! A meno che non mi faccia un bel carpaccio di pesce con qualcosa che ho appena pescato io!
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..

il Mar 01 Mar 2011, 20:13
credo che il fattore C sia fondamentale anche in questo caso!!!
Pat
Femminile
Numero di messaggi : 67
Occupazione/Hobby : insegnante/sport,musica,viaggi,foto
Umore : think positive!

il Mar 01 Mar 2011, 21:30
Mi dispiace davvero per l'esperienza negativa,non credo di essere stata io particolarmente fortunata,se non nella scelta iniziale del pacchetto al Garoda.I due ragazzi a cui ti riferisci credo siano i due fratelli milanesi che fanno intrattenimento,non li definirei propriamente animatori,fanno musica da piano bar,karaoke,yoga sulla spiaggia nel pomeriggio e si occupano della serata astronomica.
Se non si entra nello spirito giusto del posto,dubito si possa tornare pienamente soddisfatti,io personalmente ho passato una settimana splendida al Garoda,credo sia una delle strutture migliori di Watamu,e sovrasta una spiaggia meravigliosa.
marina napoleone
Femminile
Numero di messaggi : 1201
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile

il Mar 01 Mar 2011, 23:28
mitico francorosso:pappaya per chi non và e riso al cocco per chi va troppo e per rimettere in sesto lo stomaco un bel bicchierino di mnazi . da domani alla farmacia dell'ospedale chiedero kg di pappaya e cocco ma mnazi è l nome commerciale o farmaceutico e con che patologia lo giustifico? Smile
michemiche
Femminile

il Mer 02 Mar 2011, 11:26
rita biagetti ha scritto:Ciao Miche, mi dispiace che abbia avuto la vacanza rovinata da questi problemi, ma mi chiedo....prima di partire nessuno ti ha informata che quel resort non aveva un'animazione da urlo?
Noi, in agenzia dove lavoro, è la prima domanda che facciamo al cliente:chiediamo sempre se vuole un villaggio o resort con animazione vivace o meno e di conseguenza si cerca il posto giusto per quel cliente... se vuoi il divertimento assicurato ti consiglio di chiederlo sempre specificatamente all'agenzia dove prenoti..
Su quasi tutte le recensioni sul Garoda c'è scritto comunque che l'animazione è molto...molto soft....non ti ha fatto pensare questo?
Mi sorprende moltissimo che al Garoda sia successo questo problema gastrointestinale, perchè so essere uno dei migliori al momento...io andrò la settimana prossima con la mia famiglia..spero bene....ma l'accorgimento di non mangiare nulla di crudo è d'obbligo, si sa..poi non ci si può lamentare...addirittura mi è stato consigliato di lavarsi i denti con acqua minerale!!!
andrà meglio la prossima dai!!

Cara Rita, infatti noi non cercavamo animazione da urlo ma soft...invece lì non c'era totalmente...nè soft nè da urlo!! mi sono spiegata bene????
Mai mangiato verdura cruda, nè pesce crudo nè frutta (non mi piace) e mi è venuta lo stesso!!!
L'unico errore è forse quello di essermi lavata i denti con l'acqua del rubinetto..ma come tutti penso!!!
Buona vacanza...Jambo
francorosso
Maschile

il Mer 02 Mar 2011, 14:02
marina napoleone ha scritto:mitico francorosso:pappaya per chi non và e riso al cocco per chi va troppo e per rimettere in sesto lo stomaco un bel bicchierino di mnazi . da domani alla farmacia dell'ospedale chiedero kg di pappaya e cocco ma mnazi è l nome commerciale o farmaceutico e con che patologia lo giustifico? Smile

Mnazi sta per nazi mvinyo (vino di cocco)
E' il nome commerciale.
Indicato per le patologie:mal di stomaco,poca digestione e nausea.
Un bicchierino contribuisce a fare un "bel tirivedo" e ti liberi in fretta.
Meglio del citrato.
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: