Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sun Palm Watamu

Condividi
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
bixina
Femminile
Numero di messaggi : 16
Occupazione/Hobby : imprenditrice d'un negozio bellissimo
Umore : adoro viaggiare

Re: Kenya Sun Palm Watamu

il Sab 06 Feb 2010, 13:05
che bella favola,l'hai conosciuto in kenya...xche dev'essere dura organizzare il matrimonio li!tutti i parenti...pero' emozionantissimooo!chissa se un gg anch'io avro' la mia favola?mah...un beso e congratulazioni!bx
Moma72
Femminile
Numero di messaggi : 767
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma

il Sab 06 Feb 2010, 13:18
Si mio marito lavorava in un albergo a watamu(Barracuda Inn).I parenti nn c'erano,solo i miei genitori e amici,i suoi parenti si...Ti Auguro di cuore di avere la Tua Favola...!!!Organizzare il matrimonio..nn e' stata dura..ma ci siamo divertiti...e il 14 febbraio saranno 2 anni...!!! Busu (bacio in swahili)
Ligeia
Femminile
Numero di messaggi : 1693
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud

il Sab 06 Feb 2010, 14:57
Cerca di farti dare una camera nel blocco centrale e vista mare: sono le più belle e le più grandi. Evita quelle vista retro e quelle di nuova costruzione.
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschile
Numero di messaggi : 1010
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo

il Sab 06 Feb 2010, 17:11
ciao moma, la prima volta che sono stato in kenia nel 95 è stato proprio al barracuda, e devo dire che sono stato benissimo.
come si chiama tuo marito?
jambo Paolo
Moma72
Femminile

il Sab 06 Feb 2010, 22:09
Jambo Paolo. Mio marito si chiama Michael era il barman..un ragazzo alto e magro...faceva dei frullati e cocktail...da paura...buonissimiiii!!! Probabilmente l'hai conosciuto..!!! Se riesci a vederlo nella foto in cui stiamo insieme..!!! Jambo Simona
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschile

il Dom 07 Feb 2010, 12:21
no... simona non mi sembra di conoscerlo, pero' magari se un giorno riusciremo a conoscersi di persona..., forse potrei...,
comunque salutalo e digli che sicuramente anche grazie hai suoi frullati mi è venuto il MAL D'AFRICA.
jambo Paolo
Moma72
Femminile

il Dom 07 Feb 2010, 12:33
Jambo Paolo, lo conoscerai senz'altro,forse in foto nn lo riconosci,in quanto Mike ha lavorato al Barracuda x 12 anni,e faceva parte dello staff fisso,nn stagionale!! Chissa' che l'anno prox nn ci si incontra a Watamu con i ns. bambini...!!!
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschile

il Dom 07 Feb 2010, 13:54
sicuramente con molto piacere.
jambo Paolo
barbara.piva
Femminile
Numero di messaggi : 8

il Lun 08 Feb 2010, 19:10
ciao Elisabetta! io sono stata al sun palm dal 5 al 13 gennaio, la struttura è carina ma sarebbe ora sinceramente di modernizzarla un pò!!! a parte questa unica cosa, io sono stata davvero benissimo! pulito, si mangia bene, animazione piacevolissima! leggevo anche io le recensioni su internet e avevo un po' paura ad andarci.....soprattutto con una bimba piccola! ora spero di tornarci il prox anno!!!! ti invidio, buona vacanza!!!!! :-) Barbara
Ligeia
Femminile
Numero di messaggi : 1693
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud

il Mar 09 Feb 2010, 14:14
barbara.piva ha scritto:ciao Elisabetta! io sono stata al sun palm dal 5 al 13 gennaio,

Allora ci saremo sicuramente incocrace sulla spiaggia! Io ero su quella stupenda spiaggia dal 16 dicembre al 10 gennaio anche se non alloggiavo nell'hotel
bixina
Femminile

il Mar 02 Mar 2010, 20:37
ciaooo a tutti...sono stata al sun palm e sono tornata aime'...che dire...una vacanza spettacolare,anche se devo essere sincera all'inizio nn l'ho amata subito...arrivati dopo ore e ore di passaporto e pulman mi veniva da piangere...e qndo mi sono affacciata sul mare...nn c'era...x cui mi volevo sparare...poi appena ho messo muso in acqua i beach boys mi hanno assalito...qndi il mio moroso...era incazzato nero...la stanza del sun palm enorme...il cibo sinceramente scadentissimo...soprattutto la colazione...ma che mare...che ospitalitaìe e che tutto...l'ho vissuta in ogni istante...ogni...nn siamo mai stati fermi mai...andate al sun palm e grandi i beach sulla spiaggia...consiglio...amedeo...libero e roberto...

un beso enorme
bx
Gioste
Maschile
Numero di messaggi : 4

il Mer 03 Mar 2010, 11:38
mi togli una curiosita' come e' l'albergo?
io parto venerdi....mi dici qualcosa?
bixina
Femminile

il Mer 03 Mar 2010, 12:09
l'hotel non e' male,e' pulito...e le stanze in una parte del ala destra sono esageratamente enormi...qndi belle...la spiaggia secondo me e' la migliore...se parti venerdi t'avviso che piove da 3 gg...ho sentito i beach boys nostri amici che sono fantastici e ci aggiornano delle loro giornate tramite mail...

ti do un consiglio...porta roba da regalare...e fai l'escursioni con amedeo o libero...con molto meno risparmi sul hotel che tra l'altro partivano con noi...pur avendo pagato il doppio...disonesti da morire...ti fanno un tartassamente psicologico su i beach boys poi facciamo l'escursioni insieme?ma vaaaaaaaaaaaaaaa....

se hai bisognoo di contatti...se puoi porta caramelle o biscotti...io li rubavo all'hotel...x darglieli...

ecco la cucina a mio avviso e' decisamente scadente...soprattutto la mattina...e poi le bottiglione dell acqua...ci dovevamo alzare di continuo...ma almeno mettete delle brocche...

poi...bon basta...
un beso bx
annemie
Femminile
Numero di messaggi : 1762

il Mer 03 Mar 2010, 15:14
per favore non portate dolciumi,

chi pago il dentista?
bixina
Femminile

il Mer 03 Mar 2010, 19:11
hai ragionissimo...ma qndo te lo chiedono come fai a dirgli di no?
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

il Mer 03 Mar 2010, 19:59
loro chiedono sempre, via tu, arrivano altri turisti e loro chiedono ancora, non sono morti di fame come fanno credere, credimi, li vedo in continuazione........ Neutral
fra
Femminile
Numero di messaggi : 89

il Mer 03 Mar 2010, 20:17
é un circolo vizioso:
gliele dai-te le chiedono / te le chiedono-gliele dai
grandissimo errore! come mai le uniche parole che sanno i bambini sono: ciao-caramelle??? (che di solito diventa una parola sola) sono gli stessi genitori che gli dicono di chiederle (quando presenti, fateci caso) perché sanno che i turisti se le portano dietro! e saranno gli stessi genitori che un giorno diranno ai proprio figli: "digli al mzungu di portarti dal dentista, daltronde é colpa loro se ora hai denti marci!!!". oggi pretendono le caramelle (si, pretendono perché qualcuno glielo permette) e domani pretenderanno il dentista!
per lo meno i biscotti non sono solo zucchero e coloranti, ma riempiono lo stomaco.
io credo sia anche in parte diseducativo, in quanto per tanti bimbi, purtroppo, l'unica associazione che fanno con i turisti é questa. senza parlare di quegli animali che addirittura gli gettano le cose dai finistrini delle auto/pullman in corsa... bell'esempio!
già molti adulti ci vedono come dei lingotti che camminano indipendentemente dalla situazione personale (e questo lo trasmettono ai figli, che poi ti chiedono i soldi per strada, tutti lavati e puliti ed educati, con gli occhi da cerbiattoe magari anche kitambi sana...).
credo di essermi lasciata andare abbastanza...

comunque non giudico nessuno, le caramelle piacciono a tutti! però pensate anche che non sono solo le VOSTRE, pensate che in certe zone turistiche, i bambini ne mangiano davvero a vagonate!!!
é chiaro che é bello vedere un bimbo felice perché ha ricevuto LA SUA caramella... andate nei villaggi "veri" e capirete che per vedere un bambino che ti sorride, una caramella può essere davvero ridicola...
bixina
Femminile

il Mer 03 Mar 2010, 20:28
hai ragione...perfettamente...x caramella intendevo molto di piu' ovvio...sono stata nella savana e immagino che il fafari l'hai fatto pure tu/o voi...ho visto quei bimbi...e ho portato loro,sia caramelle,che pane e biscotti...e acqua ma non bastava...non basta mai...mai mai...invece nella citta' si sta bene lo so...solo che anche se compravo la farina da mamma lucy...mi fa piangere pensare che i miei nipoti a 7 anni vogliono il pc e il cellulare e loro mi chiedevano della farina o polenta...nonostante stiano bene intesi...bene come dici tu,e come credo io...meglio di qlli che vivono in mezzo al nulla...

grazie cmq...ho capito cosa volevi dirmi sai!
un beso bx
fra
Femminile
Numero di messaggi : 89

il Mer 03 Mar 2010, 20:30
=0)
Gioste
Maschile
Numero di messaggi : 4

il Mer 03 Mar 2010, 21:46
si si gia ci sono stato 5 anni fa in kenya.....so come funziona niente dolci ma vestiti e penne......
come piove da 3 giorni????? il meteo dice sole sole sole sole...per le escursioni ho gia contattato il bb di 5 anni fa...ancora si ricordava di noi...hiihihi
lisyna
Femminile
Numero di messaggi : 122
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana

il Gio 04 Mar 2010, 22:00
bixina com'è il sun palm? c'era l'animazione? se magari puoi dirmi qualcosa di specifico. ciao grazieee
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschile
Numero di messaggi : 67
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute

poverita`

il Ven 05 Mar 2010, 10:25
ciao,
il problema di questi bimbi cosi poveri e` solo un problema di mercenari, gente che per vivere usano gli altrii.parlo della schiavitu` e altro..la politica?e` giusto che l`africa in generale con tutta la materia prima che hanno ,oggi devono essere cosi poveri?vige la regola del piu forte, non solo in africa bensi in tutto il mondo..
Volete aiutare i bambini? allora portiamoli a scuola, la scuola costa?allora costruiamo le scuole? ma a quante va bene questo discorso? be. direi poche....(solo con la scuola gli aiutiamo davvero a uscire dalla loro poverita`)..
debora
Femminile
Numero di messaggi : 2691
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro

il Ven 05 Mar 2010, 11:56
ciao antonio...sono daccordo con te sul fatto che"solo con la scuola li aiutiamo ad uscire dalla loro poverta'"....
io penso anche che importante sarebbe fare delle"scuole"(anche per ragazzi un po' piu' grandicelli )dove vengano insegnati metodi lavorativi e dove s'impari a fare un mestiere(magari corsi gratuiti o a poco prezzo che tutti gli interessati si possano permettere)...
penso che chi sa fare un mestiere ,lavoro lo trovi sempre(dal contadino,al falegname,al meccanico,elettricista,muratore...ecc...)come d'altra parte avviene da noi in italia...
io parlo da "ignorante"...ma ho notato che gran parte degli uomini dei villaggi se ne stavano seduti davanti la loro abitazione senza fare niente....
il popolo kenyano deve entrare nell'ottica che "il lavoro nobilita l'uomo" e che bisogna faticare e fare sacrifici per ottenere quello che si desidera e nessuno ti regala niente...
ovviamente è un mio punto di vista...e è facile parlare quando in una situazione non ci sei dentro....
debora
Femminile
Numero di messaggi : 2691
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro

il Ven 05 Mar 2010, 12:00
da moderatore devo dire che siamo andati un po' fuori tema perchè qui si doveva parlare del "sun palm"...ma sai com'è ...un argomento tira l'altro....
bixina
Femminile

il Ven 05 Mar 2010, 12:18
cmq concludo infatti che qsta cosa che il lavoro mobilita l'uomo e' verissima...poi ci siamo capiti insomma e continuo con il sun palm...

allora c'e poca animazione ma sono carinsissime sia jasmin che silvia e l'altro ragazzo italiano...poi c'e tony...di malindi...e cosi via...poco pressanti...a mio avviso meglio...nn cerccavo nulla di tipo valtur...anzi...poi se uno vuole divertirsi...loro tutte le notti vanno a malindi a ballare...noi crollavamo con le escursioni ...che come minimo ti alzavi alle 5 del mattino...che mazzataaaa!!!

un beso bx
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: