Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Viaggio Kenya - totalmente spaesato

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Fabrizio
Maschile
Numero di messaggi : 2

Viaggio Kenya - totalmente spaesato

il Sab 29 Mag 2010, 13:14
Ciao tutti,
sono nuovo del forum e dell'argomento..
Mi interessava l'idea di fare un viaggio in Kenya, ma non ho la più pallida idea di come muovermi...
Vorrei non spendere troppo e fare qualcosa tipo 4-5 giorni per iniziare. Dovrei probabilmente andare da solo, visto che nessuno dei miei conoscenti è disposto ad andarci...mi aggradava volendo l'idea di aggregarmi a qualche compagnia. Ma non volevo cose troppo lussuose, tipo andare in Kenya per starmene in hotel con piscina... Ho visto delle foto di una conoscente in cui sembrava stesse in una specie di capanna in mezzo al bosto. Mi piacerebbe una cosa del genere, molto sull'immerso nella natura e nel posto....
In che maniera è possibile trovare una vacanza del genere senza spendere cifre eccessive? E a quanto si aggira più o meno il costo medio di un viaggio del genere?

Lo so :-) sono un po' vago, ma spero possiate darmi ugualmente qualche suggerimento e una bozza di idea.

Grazie. :-)

Fabrizio
Ospite
Ospite

Re: Viaggio Kenya - totalmente spaesato

il Sab 29 Mag 2010, 14:42
Ciao e benvenuto.

Innanzitutto vai su FORUM, DOMANDE E RISPOSTE, Kenya: Il Mio Viaggio, domande, consigli e suggerimenti.

Troverai molte indicazioni.....

Buona giornata Dora
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschile
Numero di messaggi : 3954
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....

il Sab 29 Mag 2010, 16:58
Ciao Fabrizio e benvenuto nel forum!
Sei veramente molto generico, "gira" un po per il forum, troverai molte informazioni e indicazioni, così ti fai un idea.
Sull'angolo superiore dx. (pulsante cerca), puoi fare una ricerca mirata!
debora
Femminile
Numero di messaggi : 2691
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro

il Dom 30 Mag 2010, 03:40
ciao fabrizio....
ci sono anche case in affitto a poco....
guarda gia' il volo e' una bella spesa...ma se ci stai dietro e non hai giorni stabiliti a volte ci sono delle occasioni...tipo ieri avevo trovato un volo da mombasa a roma a 195 euro x luglio...oggi gia' non lo trovo piu'...su "vola gratis"...cmq dipende dal periodo....
in media ho visto che nei periodi di non alta stagione trovi andata e ritorno a circa 600 euro...
quello che costa un po' di piu' sono i safari....ma almeno un piccolo safari lo devi fare....e se contatti le agenzie sponsorizzate qui sul forum...o contratti sul posto...spenderai molto meno di quello proposto dall'italia o dai resort...
poi quando saprai il periodo in cui andrai puoi cercare qualche altro del forum che parte nelle stesse settimane e dividervi le spese dei vari trasferimenti da un posto all'altro...
buona ricerca.....
Fabrizio
Maschile
Numero di messaggi : 2

il Dom 30 Mag 2010, 12:46
Grazie debora..
come periodo pensavo in generale agosto...direi che qualunque giorno dopo il 6 dovrebbe andare...
Ho sbirciato qua e là sul forum e un piccolo safari pensavo proprio di farlo. Ma il safari come funziona? C'è chi parla di safari di 4 giorni e così mi sono domandato se si dorme in posti diversi lungo il viaggio o se si torna sempre a casa e poi si parte per una destinazione diversa...
debora
Femminile

il Dom 30 Mag 2010, 13:07
il safari si puo' fare da 1 giorno e mezzo...in su'....
con il safari minimo vai a tsavo est...
con 3 giorni fai tsavo +amboseli....
o masai mara pero' con pochi giorni ti tocca prende l'aereo....
parti la mattina all'alba e arrivi al parco ...giri fino all'ora di pranzo...ti portano nel lodge o campo tendato dove dormirai[all'interno del parco che visiti]...poi riparti ad avvistare animali....e la sera torni li' dove hai mangiato....
ogni giorno vai in un alloggio diverso in base al parco che visiti...
se vai a vedere nelle agenzie x safari c'e' kivuli che ora propone anche safari piu' economici....sono quelli un po' piu' all'avventura....nel senso che dormi negli accampamenti dei ranger...
per il periodo che vai te dovresti trovare facilmente altri utenti che fanno safari xche' in quel periodo molti vanno in kenya....
oppure trovi qualcuno che si aggrega a te li' sul posto.....
debora
Femminile

il Dom 30 Mag 2010, 13:10
x farti un'idea....il safari minimo da un giorno e mezzo ti costerebbe intorno ai 200 euro....
Cool
clarissa
Femminile
Numero di messaggi : 79

il Dom 30 Mag 2010, 13:36
Scusa ma non ci sono pacchetti di 4/5 gg anche xchè sono i giorni che ti servono solo per il viaggio, non fai in tempo ad arrivare e disfare le valigie che devi rifarle e secondo me non riesci nemmno a fare nessuna escursione.
I prezzi dei safari variano ................ 1 giorno lo fai con 90/100 euro se fai il giorno e mezzo che loro dichiarano 2 giorni va dai 140/160 euro. Occhio che non puoi andare in varie agenzie o bb e chiedere preventivi xchè con il primo con cui parli vieni considerato "suo cliente" e devi trattare sempre con lui. Per il masai mara ci devi andare con l'aereo e anche qui i prezzi variano............
Per la prima volta secondo me ti conviene fare anche solo 1 giorno e se sei fortunato vedrai tutti gli animali allo tsavo est.
debora
Femminile

il Dom 30 Mag 2010, 13:51
clarissa ha ragione....
e' scontato che minimo una settimana ci devi stare...ci sono i pacchetti 9 giorni e 7 notti.....
gia' una settimana e' pochissimo x il kenya....ma meglio di niente!!!
Cool
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: