Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - come è watamu

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ospite
Ospite

Kenya - come è watamu

il Sab 04 Dic 2010, 20:58
Kenya: Sono nuovo mi presento
Sono Antonio da Venezia e sarò a watamu dal 8/1/2011 al 23/1/2011, chi mi sa dire se in questo periodo il litorale di Watamu il pomeriggio è ventoso o meno,la sera è fresco o caldo,e se qualcuno di Voi e mai stato al resort aquarius come si è trovato? grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
Antonio :grazie :
sarasimba'82
Femminile
Numero di messaggi : 36

Re: Kenya - come è watamu

il Sab 04 Dic 2010, 21:34
Ciao Antonio...benvenuto...Io vado all'Aquarius da parecchi anni e ti assicuro che ci si sta benissimo..quindi vai piu' che tranquillo...di solito a Gennaio ho sempre trovato molto caldo e molto sole...un po' di vento il pomeriggio ma piacevole,anche perche' come ti ho detto e' parecchio caldo!!La sera in quel periodo puoi stare tranquillamente a maniche corte...Buon viaggio e se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure..
Ospite
Ospite

il Sab 04 Dic 2010, 22:58
Grazie Sarasimba della risposta, approfitto per chiederti ancora se si può andare in giro per il paese di Watamu come pure a Malindi da soli , o è consigliabile farsi accompagnare da un beach boy? a proposito per l'anti malaria mi hanno sconsigliato di farla, rischiamo di ammalarci Io e Mia moglie? oppure e meglio farla . grazie Antonio
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschile
Numero di messaggi : 3954
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....

il Sab 04 Dic 2010, 23:13
Karibu Antonio!
Sei pregato, come tutti gli utenti "nuovi", prima di aprire qualsiasi discussione nuova di controllare, funzione "cerca" in alto a destra, se ci sono le informazioni richieste, o argomenti simili da dove poter attingere cose utili.
Ti lascio comunque alcune informazioni su Watamu, ma fai un "giro" per il portale e ne troverai molte di più.
I tuk-tuk.
Si trovano davanti a Mama Lucy nel centro del paese o nella strada principale angolo con quella che porta a Jakaranda, ma si possono fermare ovunque. 50-100 ksh per tragitti previ e per i più temerari 800Ksh per Malindi!
Se qualcuno no sa come arrivare e siete a Watamu, vi lascio 2 numeri di tuk-tuk +254726344903 Mustafà e +254722170339 Samuel.
Taxi
Chi ne avesse bisogno vi lascio 2 numeri, Pita +254728823858 e Kaparo +254733941342, sempre puntuali!
Per Malindi, solo andata 1.500Ksh, andata e ritorno, dipende da quando un si ferma a Malindi, con un'ora di sosta sono 2.500Ksh, ma bisogna sempre trattare.
Matatu
Partono davanti a Mama Lucy, tratta Watamu Malindi 50Ksh!
Tessere telefoniche e chiavette internet Safaricom - Orange
Sempre sull'angolo della strada principale di Watamu e quelle che porta a Jacaranda e vicino al minaretto della moschea con la cuppola verde, ci sono i point della Safaricom e di fronte l'Orange.
Per la registrazione munitevi, oltre che di pazienza (sopratutto per Safaricom), anche di fotocopia del passaporto (basta solo la pagina della foto e dei dati personali), perché non hanno la fotocopiatrice!
Supermercati
Oltre quello di Mama Lucy al centro di Watamu, c'è solo un altro, il"Watamu Supermarket", usato di solito dagli Inglesi, che si trova sulla strada del Jacaranda, però direzione Blue Bay) di fronte alla stazione di servizio Penny. Avendo sulla vs destra il point Safaricom si prosegue per 200mt e lo trovate sulla dx.
Quello di Mama Lucy è un po più grande.
Non si trova a Watamu detersivo liquido per bucato a mano, se serve portatelo da casa.
Sempre di fronte alla stazione di servizio Penny ed a fianco al supermercato, si trova Local Ocean Trust, l'associazione per le tartarughe marine!
Cambia Valuta
Come sempre il migliore è quello dell'Ascot, oggi 1€=102,65Ksh, negli resort si cambia a 91/93, fate voi!
L'Ascot si trova sulla strada principale del paese di Watamu, tenendo Mama Lucy sulla vostra sx, si prosegue per 100/150mt, alla fine della strada sulla sx. Passando l'entrata, si trova subito sulla sx. il casinò dove si cambia.
A scanso di equivoci il casinò dell'Ascot, una stanza 4X5, aperta su un lato, dispone di 7/8 slot machine e un piccolo tavolo di roulette in mezzo.
Gelateria Italiana
Andando a cambiare i vostri soldi, prima dell'Ascot sulla dx. trovate la gelateria/bar di Andrea e Anna, fermatevi per un gelato, squisito, merita, ma non solo, ottimi anche i cannoli, la pasticceria, come il cappuccino e le crepes!
Mamy bar, aperto da poco vicino a Mama Lucy, piccolo bar con colazioni, antipasti, primi piatti, insalatone, tramezzini, aperitivi, pizza al taglio, pane su ordinazione, ambiente pulito e con personale specializzato...da provate.
Strada facendo per l'Ascot , troverete l'agenzia per Safari Kivuli, Hotel-Ristorante Dante e Villa Veronica.
Per tratte notturne e soprattutto sulla Watamu Malindi, si raccomanda vivamente, di non prendere asolutamente i tuk-tuk e di evitare i matatu!
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

il Dom 05 Dic 2010, 09:22
ultimi aggiornamenti: i matatu x Malindi ora costano 80 scellini, se vuoi un taxi che ti porta a Malindi e resta con te 3 ore e ti porta dove vuoi e ritorno, costo 1700-2000 scellini, ti consiglio Karim +254726780780, parla Italiano, nn mangia marunghi.......come dice Jannis alla sera non andate a Malindi x casinò, disco, ristorante,niente tuc tuc o matatu, ma solo in taxi, ti aspettano x il ritorno...attenzione ai BB, mai visto tanta arroganza e insistenza come quest'anno Rolling Eyes
Ospite
Ospite

il Dom 05 Dic 2010, 11:58
Molte grazie janisis e giulia per le informazioni utili che mi avete fornito in particolare a janisis per i tanti indirizzi utili grazie
sarasimba'82
Femminile
Numero di messaggi : 36

il Dom 05 Dic 2010, 14:24
Ciao Antonio...a Watamu e a Malindi puoi girare tranquillamente da solo...giustamente,come dicono jannis e Giulia,per andare a Malindi prendi il taxi e non il tuc tuc...Per quanto riguarda l'antimalaria e' una scelta personale...io ho fatto quasi sempre la profillassi con il Lariam perche' mi sento piu' tranquilla e non mi ha mai dato problemi...ma so che a tante persone da' molti effetti collaterali...comunque la stagione e' secca,grossi rischi non ci sono... basta avere dei normali accorgimenti,tipo dormire con la zanzariera e usare dei repellenti dal tramonto all'alba...comunque qui sul forum ci sono gia' dei post sulla malaria...cerca e vedrai che troverai tutte le informazioni che ti servono...
piero
Maschile
Numero di messaggi : 15
Occupazione/Hobby : moto e viaggi
Umore : allegro( mediamente)

il Dom 05 Dic 2010, 17:52
giulia1 ha scritto:ultimi aggiornamenti: i matatu x Malindi ora costano 80 scellini, se vuoi un taxi che ti porta a Malindi e resta con te 3 ore e ti porta dove vuoi e ritorno, costo 1700-2000 scellini, ti consiglio Karim +254726780780, parla Italiano, nn mangia marunghi.......come dice Jannis alla sera non andate a Malindi x casinò, disco, ristorante,niente tuc tuc o matatu, ma solo in taxi, ti aspettano x il ritorno...attenzione ai BB, mai visto tanta arroganza e insistenza come quest'anno Rolling Eyes

Ciao giuglia io sarò a watamu il 15 di gennaio , Arrivo a mombasa cosa mi consigli come mezzo per arrivare a watamu, e relativi costi se ti e possibile??
ti ringrazio.
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femminile
Numero di messaggi : 5906
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita

il Mar 07 Dic 2010, 07:50
piero ha scritto:
giulia1 ha scritto:ultimi aggiornamenti: i matatu x Malindi ora costano 80 scellini, se vuoi un taxi che ti porta a Malindi e resta con te 3 ore e ti porta dove vuoi e ritorno, costo 1700-2000 scellini, ti consiglio Karim +254726780780, parla Italiano, nn mangia marunghi.......come dice Jannis alla sera non andate a Malindi x casinò, disco, ristorante,niente tuc tuc o matatu, ma solo in taxi, ti aspettano x il ritorno...attenzione ai BB, mai visto tanta arroganza e insistenza come quest'anno Rolling Eyes

Ciao giuglia io sarò a watamu il 15 di gennaio , Arrivo a mombasa cosa mi consigli come mezzo per arrivare a watamu, e relativi costi se ti e possibile??
ti ringrazio.

come ho detto sopra, chiama Karim, digli che il suo nominativo te lo ha dato Angela, il costo Mombasa Watamu è di 40 euro, fa il taxxsta di professione
max
Maschile
Numero di messaggi : 701
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare

il Mar 07 Dic 2010, 13:19

Ciao Piero, se ti puo' interessare ho un nominativo fidato da consigliarti, x la tratta Mombasa Watamu o altro, fa il taxista

Max
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: