Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - C'è qualcuno che parte a marzo???

Condividi
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
KenyaMax
Maschio
Numero di messaggi : 36
Occupazione/Hobby : Pres. associazione che si occupa, tra l'altro, di viaggi solidali in Kenya
Umore : Ottimo quando sto in Kenya ---- Variabile in Italia.....

Kenya - C'è qualcuno che parte a marzo???

il Ven 15 Feb 2008, 21:55
Salve rafiki, farao

Tra noi c'è qualcuno che pensa di partire nel mese di marzo? Se si perchè non ci organizziamo insieme per i voli? che ne pensate?
KenyaMax
Maschio
Occupazione/Hobby : Pres. associazione che si occupa, tra l'altro, di viaggi solidali in Kenya

Re: Kenya - C'è qualcuno che parte a marzo???

il Gio 21 Feb 2008, 21:25
Ragazzi/e vogliamo organizzare un viaggio di gruppo tutti noi del portalekenya? Cerchiamo di formare un bel gruppone per portare il nostro piccolo contributo agli amici in Kenya. Certo, è una goccia nel mare, ma pur sempre una goccia in più
BIANCA
Numero di messaggi : 7

il Dom 09 Mar 2008, 20:02
Ciao Max e ciao amici di portalekenya. Come ho detto nella presentazione io sono una volontaria di un'associazioe Italiana che si chiama Karibuni ONLUS.
Ho passato quasi 7 mesi in Kanya con loro ed è stato bellissimo. Oggi collaboro dall'Italia e, ogni volta che ho le ferie, riparto alla volta dei nostri progetti nella zona rurale di Malidi (langobaya, malanga, Marafa) ma anche in costa (mida, Watamu, Malindi e Gede). I progetti sono davvero tanti e ci riempiono di gioia. Anche le comunità che stiamo aiutando fanno riferimento a degli ottimi collaboratori locali riuniti in comitati, che si stanno dando da fare in primis affinchè i loro bimbi possano avere un futuro migliore. C'è una grande collaborazione, amicizia e rispetto.
Vedo che MAX propone un piccolo contributo per gli amici del Kenya. Il nostro Presidente partirà il 12 di questo mese a sarebbe ben felice di fare da "vettore" dei vostri aiuti e del vostro grande cuore. Io, invece, ripartirò ad agosto per un mese...se qualcuno vorrà aggregarsi, trovarsi con me e gli altri volontari in loco e darci una mano, sarò ben felice di fare da cicerone o semplicemente da tramite!!!
Un abbraccio e in anticipo grazie mille a chi vorrà aiutarci!!!
per chi vuole saperne di più lascio il nostro indirizzo
www.karibuni.org
oppure biancamariapagani@hotmail.com

Credo che mammussi ci conosca gia!!!! Donatella, invece, mi conosce bene bene...anzi...ciao BANDITA!!!!
mamma Franca
Numero di messaggi : 21

il Mer 12 Mar 2008, 17:03
Jambo Bianca.............chi non ti conosce!!!!
Chi ama il Kenya e vaga di forum in forum sa qunato ti dai da fare e sa come ti amano i keniani (A proposito qual è la differenza tra KENIANI e KENIOTI????).
Se qualcuno è in partenza per Watamu e ha un pò di posto in valigia....per cortesia mi dica qualcosa....ho un pacchettino per i miei nipotini acquisiti: Abu e Amir.
Asante sana e buon Kenya a tutti.........mamma Franca
BIANCA

Karibuni ONLUS

il Ven 14 Mar 2008, 00:55
Ciao Mamma Franca!!!
Che bello sentirti anche qui!!! Ad agosto terrò un posticino libero nella mia valigia per i tuoi due super nipotini!!! Ho una gran bella notizia!!! Oggi il Direttore (in pausa pranzo, per cui in presenza di testimoni :)SCHERZOOOOO!!!! ) mi ha confermato in via ufficiosa le ferie ad agosto!!! All'inizio mi ha fatto uno scherzo...mi ha chiesto "dove vai in ferie???" e io gli ho risposto che sapeva benissimo che le mie sono tutto fuorchè ferie...che non sto più nella pelle e non vedo l'ora di ritornare all'opera con le costruzioni e le ristrutturazioni delle scuole a Mida, Langobaya,Malanga ,GIS e Marafa, l'allestimento della pediatria a Marafa , la riapertura delle due scuole di italiano ed i sostegni a distanza (come sono belli ed intelligenti i bimbi del Kenya e quanta voglia hanno di imparare!!!E con loro le insegnanti...noi sosteniamo anche progetti con corsi di aggiornamento per loro e ne sono entusuaste!!! Sono state anche tra le prime alunne della scuola di Italiano!!!! Anzi...a Mida me l'hanno proprio chiesta loro!!! Che forti!!!)....lui si è girato serio e mi ha detto "no...se torni in Kenya niente ferie!!!" Giuro che mi sentivo tanto Willy il Coyote in attesa del pietrone sopra alla testa invece...il Direttore si è girato e sorridendo mi ha detto " Agosto è un periodo tranquillo, fai pure la richiesta, magari dandoti il cambio con i colleghi!!! Vai pure dove vuoi, l'importante è che stai attenta" MA CHE MITO DI DIRETTORE HO IO???
Forse è meglio che non gli faccia troppa pubblicità, altrimenti vogliono venire tutti a lavorare a Bergamo!!!! hhhihiihihi!!! Shocked ...
Ok... dopo l'ennesima trasferta Romano-Binago causa consiglio comunale, vi saluto e vado a nanna,visto che domani mi tocca la trasferta al contrario e , in serata ,di nuovo a casetta a Binago (Como)!!! Che vita incasinata, ma va bene così!!!
Io aspetto sempre contatti e mail di tante persone gentili che...magari...hanno voglia di darci una mano, conoscerci piu' da vicino o, semplicemente, passare insieme a noi una vacanza un pò diversa dal solito...ma che riempie di taaaaaaaaaaaaaaaaaanta felicità!!!
Kwaheri na lala salama wote!!!
Bianca
camvitt
Maschio
Occupazione/Hobby : Doctor

Malindi in stagione delle piogge

il Ven 18 Apr 2008, 00:49
Io, al contrario di tutti, vorrei partire a fine aprile. Lo so, sicuramente mi darete del matto! Partire alla vigilia o contemporaneamente alla stagione delle piogge? Ogni stagione ha un proprio fascino in Kenya e anche gli acquazzoni fanno parte della panoramica di questo luogo così affascinante e stupendo. E poi, perchè dovrei andarci solo per mescolarmi alla miriade di turisti che calano come sciami solo per il Natale o per l'agosto? Purtroppo la nota negativa per coloro che vogliono partire in tempi inusuali è rappresentato dai vettori aerei. No charter e sì voli di linea. Hotel chiusi per stagione terminata (per fortuna ho una capanna a Malindi...). Tuttavia ha impiegato meno Colombo a fare la sua trasversata atlantica che a percorrere la tratta Milano-Malindi. Ma c'è chi è un testone. Io lo sono! E anche un po' matto...
KenyaMax
Maschio

il Ven 18 Apr 2008, 01:30
camvitt ha scritto:Io, al contrario di tutti, vorrei partire a fine aprile. Lo so, sicuramente mi darete del matto! Partire alla vigilia o contemporaneamente alla stagione delle piogge? Ogni stagione ha un proprio fascino in Kenya e anche gli acquazzoni fanno parte della panoramica di questo luogo così affascinante e stupendo. E poi, perchè dovrei andarci solo per mescolarmi alla miriade di turisti che calano come sciami solo per il Natale o per l'agosto? Purtroppo la nota negativa per coloro che vogliono partire in tempi inusuali è rappresentato dai vettori aerei. No charter e sì voli di linea. Hotel chiusi per stagione terminata (per fortuna ho una capanna a Malindi...). Tuttavia ha impiegato meno Colombo a fare la sua trasversata atlantica che a percorrere la tratta Milano-Malindi. Ma c'è chi è un testone. Io lo sono! E anche un po' matto...

Ciao Camillo! Sarà che siamo nati nello stesso giorno, ma la penso esattamente come te: infatti dovrei andare dalle parti di Malindi anche io a fine aprile, in realtà dovevo andare il 21 febbraio per un paio di mesi, ma il mio volo per quella data era stato cancellato. Spero però di andare almeno ora e che un mio socio che voleva venire per partecipare ad un mio programma non mi dia una sola all'ultimo momento.
Comunque se può esserti utile qualche giorno fa la Kenya Travel - http://www.kenyatravel.it/ mi ha mandato un messaggio per dei voli in aprile da Malpensa il mercoledi a 250 € per tratta (tariffa offerta per gli iscritti al FLY WITH ME)
E complimentoni per i tuoi viaggi, sei un mito!
camvitt
Maschio
Occupazione/Hobby : Doctor

il Ven 18 Apr 2008, 19:56
Ahi ahi ahi... Vado sulla pagina di Kenyatravel e non mi da un cacchio. Sai che faccio? Ormai da qualche giorno sono rassegnato... Volto pagina... Me ne vado a Nizza una quindicina di giorni (il lavoro non mi permette molto tempo) e rimando tutto a luglio x un bel mesotto debordante, magari, sino a tutto agosto. Vabbè... Mi sorbirò la fiumana dei turisti. Ma con qualche zingarata fuori Malindi, come faccio spesso, ritroverò l'Africa vera con la sua gente, magari, anzi sicuramente, le sue miserie, ma quanto basta per vivere aria nuova. Ciao Max! Chissà che non ci troviamo prima o poi da quelle parti
KenyaMax
Maschio

il Sab 19 Apr 2008, 00:07
Grande Cam! sicuramente ci beccheremo in quel di Malindi, perchè da quelle parti ho una capanna anch' io pirat
Kwaheri
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTorna in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: