Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya qualcuno dice: ATTENZIONE

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Massimo Sforna
Maschile
Numero di messaggi : 93
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya qualcuno dice: ATTENZIONE

il Mar 01 Mar 2011, 10:49
In conseguenza alla grande voglia che io e mia moglie abbiamo di trasferirci in Kenya, stò come un fursennato cercando su internet esperienze diverse e, fortunatamente solo in pochi casi, ho trovato persone che, da investitori, non tornerebbero mai più, non solo si sa di un sacco di gente fregata a cui hanno rubato molto, ma anche di persone che hanno realizzato strutture e che poi la delinquenza locale ha fatto in modo e maniera di far desistere a restare al povero malcapitato. Mi farebbe piacere essere confortato su questa cosa, chi si fa sotto???
avatar
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschile
Numero di messaggi : 3954
Età : 56
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Re: Kenya qualcuno dice: ATTENZIONE

il Mar 01 Mar 2011, 12:40
Ciao Massimo

Gli occhi da turista vedono un Kenya, chi ci vive, ne vede un’altra, come l’asinello con i paraocchi e un camaleonte, bella deferenza no?
E’ una terra con ritmi, abitudini e mentalità, completamente differenti delle nostre.
Lavoro, abitazioni, investimenti, poche certezze e garanzie.
Fregature ed imbrogli nell’ordine del giorno, con una buona partecipazione anche dei nostri connazionali residenti, ma soprattutto uno scontro quotidiano con una burocrazia corrotta, farraginosa e completamente inefficiente.
Quadro fosco vero! Comunque una argomento ampiamente trattato nel forum, dove girando ne troverai molte notizie e informazioni utili.

avatar
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschile
Numero di messaggi : 358
Età : 54
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Kenya qualcuno dice: ATTENZIONE

il Mar 01 Mar 2011, 12:54
stò come un fursennato cercando su internet esperienze diverse

Damme retta e meglio che ti fai prima le tue esperienze in prima persona qua, avrai cosi modo di scontrarti, nel quotidiano con quanto detto da Jannis, solo cosi ti puoi fare le ossa ~~~
Consiglio di farlo con pochi soldi giusto per la sopravvivenza, e poi quando sei piu solido e quindi piu vicino alla mentalita` africana, puoi forse mettere mano al portafoglio.
avatar
francorosso
Maschile
Numero di messaggi : 1349
Età : 67
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Re: Kenya qualcuno dice: ATTENZIONE

il Mar 01 Mar 2011, 16:09
@Gentile Massimo
Se hai la pazienza di cercare nel forum, l'argomento è stato più volte trattato e già da li potrai trovare spunti e suggerimenti.
Certamente un trasferimento in Kenya non è una prospettiva facile, salvo avere un buon capitale da potersi permettere un vivere da nullafacente. Lavorare giù già cosa non facile ti vedrebbe remunerato con uno stipendio locale e quindi non consono al nostro modo di vivere.Avere un capitale da investire altra cosa non facile in quanto azzeccare l'investimento giusto comporta una buona dose di conoscenza del luogo.
Secondo il mio parere un trasferimento in Kenya deve essere a seguito di una prima buona frequentazione e credimi la quindicina o il mese non bastano per entrare nell'ottica del paese conoscerne gli aspetti che sono off per il turista.Va da se che poi il conquistarsi sopratutto la fiducia della gente del posto (kenyota) aiuta molto, ma anche per fare questo ci vuole una buona dose di pazienza, rispetto reciproco e anche un buon senso di adeguamento al loro ritmo di vita.
Con questo non voglio scoraggiare la tua voglia lasciare il nostro bel paese, (nonostante) e partire per una nuova vita, ma in questi ultimi tempi secondo me c'è troppa gente che vorrebbe applicare il "lascio tutto e vado via" ma molto probabilmente senza rendersi conto che anche il Kenya, pur con i suoi bei colori i bei tramonti la sua natura ec. ec. che ammaliano i vacanzieri, alla fine non è l'America.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum