Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Watamu bah???

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Io
Femminile
Numero di messaggi : 40
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra

Kenya Watamu bah???

il Mar 05 Apr 2011, 18:56
Jambo a tutti!!
Voplevo chiedere una cosuccia ai residenti( ex europei e non )di Watamu..
Ma tutta quella spazzatura non si riesce a togliere???
Come ci convivete???
Del mio MERAVIGLIOSO viaggio in Kenya l'unica cosa che mi ha lascato davvero perplessa è stata la quantita di carta sacchetti etc etc che c'è nel paese addirittura davanti al Barracuda c'è un vera e propria discarica a cielo aperto con puzza insopportabile..
E' una curiosità che vorrei togliermi...
Asante Sana ...
dani53
Maschile
Numero di messaggi : 285
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??

Re: Kenya Watamu bah???

il Mar 05 Apr 2011, 20:14
Ogni anno, 2 volte all'anno, si effettua la pulizia sia della cittadina che della spiaggia. Intervengono sia gli indigeni che i residenti. E' una vera e propria festa!!
Purtroppo durante l' anno il taka-taka viene spesso abbandonato, confidando nelle capre che mangiano tutto!!!
Infatti la cosa che più si nota sono appunto i sacchetti neri che non vengono consumati dagli animali. Quando, anche qui, arriveranno i sacchetti biodegradabili, e magari li faranno di un bel colore verde, forse avremo maggiore pulizia, .....magari solo visiva!!!
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Femminile
Numero di messaggi : 1429
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....

il Mar 05 Apr 2011, 23:24
ci conviviamo come lo fanno loro...anche questo e' Africa!!
Dove abito io a Timboni abbiamo in un angolo del grande giardino comune una specie di discarica che ogni mese viene bruciata....
Si in effetti il cattivo odore che c'e' al Barracuda e' davvero "intenso"!!
Io
Femminile

il Mer 06 Apr 2011, 09:19
Si ma è assurdo davvero almeno si raggruppasse tutta in un unico posto insomma un luogo destinato a discarica...veder vivere nella spazzatura è davvero brutto ...ho visto un bambino che ciucciava un sacchetto preso da terra...
Potrebbero recuperare qualcosina di plastica e farne dei gadget da rivendere .. bisognerebbe che qualcuno inizi ..
quasi quasi lo faccio io ...
Va beh battute a parte è un peccato!!
kivuli
Femminile

il Mer 06 Apr 2011, 09:33
eh eh non sarebbe una cattiva idea!!!
francorosso
Maschile
Numero di messaggi : 1349
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

il Mer 06 Apr 2011, 10:02
Io ha scritto:Si ma è assurdo davvero almeno si raggruppasse tutta in un unico posto insomma un luogo destinato a discarica...
(omissis)

Anche questo rientra nelle fasi da superare per vivere in Kenya, questo vale per chi vuole trasferirsi giù, certamente non è tra gli ostacoli più importanti, ma comunque fa parte del cambiamento.
E' la mentalità da cambiare ai kenyani, poi si potranno fare tutte le discariche e le raccolte rifiuti organizzate.
Non so che esperienza di Kenya ha la gentile utente autore del trend, ma se ci sei stata e hai fatto caso vi sono cose che assieme al malcostume di gettare immondizia da tutte le parti fanno parte della "cultura" kenyana, cito alcune cose che riguardano l'andazzo delle persone:sputare per terra,pulirsi il naso con le mani, scaccolarsi il naso in pubblico, fatto sia dagli uomini che dalle donne.E ultima chicca per oggi, i bb e i venditori che hanno le bancarelle sulla spiaggia e quindi ci vivono tutto il giorno per loro ogni angolo è buono per espletare i propri bisogni corporali
Anche questo è il Kenya.
E per chi decide di andarci a vivere anche questa è un'esperienza.
kivuli
Femminile

il Mer 06 Apr 2011, 11:41
niente di piu' vero francorosso!!
Per non parlare dei sonori ruttini delle dolci signore!! Shocked

bisogna saper accettare anche questo e ti assicuro che ci si sente mooooltoooo meglio!!! Smile
Io
Femminile

il Mer 06 Apr 2011, 14:54
Io sono stata solo a marzo di questa'anno x due sett...ora sputare ruttare e scaccolarsi lo si fa ovunque ...ma il buttare ogni rifiuto e adibire a toiletta ogni angolo è pesantuccio da adeguarsi e sopportare...però è anche vero che se non ci piace come vivono insomma possiamo andare altrove
Però insomma RIDONO SEMPRE gli africani gia questo vale la pena di viverlo no??? afro Laughing
abiberto
Maschile
Numero di messaggi : 53
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...

il Gio 07 Apr 2011, 02:23
ciao,quest'anno sono tornato a watamu per la mia passionaccia( la pesca)mentre un amico ha scelto di cambiare, di provare il messico,zona acapulco...prima sera 3 narcos seccati davanti all'hotel.terza sera due colpi di pistola nel pulman mentre rientravano...morale una settimana senza uscire alla sera....il prossimo anno ha già detto che " se si torna in kenya,contatemi pure".morale,effettivamente watamu è sporca,però in fondo sei sempre nel terzo mondo ed è già tanto se è un posto calmo e tranquillo,in africa fanno quello che possono,mentre è vergognoso che napoli sia ridotta com'è ridotta...che se vai a pompei rischi che ti crolli un muro addosso oppure se vieni in centro nella mia città(forli')vedi gente che usa i muri di case secolari come vespasiani...a meno che pure noi non siamo terzo mondo...watamu bah??? ce ne fossero di watamu in italia!!!
Ligeia
Femminile
Numero di messaggi : 1693
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud

il Gio 07 Apr 2011, 09:12
Io vorrei dire una cosa ... meno male che non si usano lattine per le bibite ma solo vetro, il cui vuoto te lo fanno pagare na cifra così che torna indietro di sicuro e può essere riutilizzato.
Il problema taka taka è il grande problema di tutte le civiltà più o meno sviluppate.
Ad esempio io le bottiglie di plastica dell'acqua le do ad un mio amico che le riempie di acqua di tubo le mette in frigo e le rivende a 10 ksc ai locali ... insomma un passaggio viene stoppato Laughing
Io
Femminile

il Gio 07 Apr 2011, 10:10
Ma secondo me a Watamu basterebbe veramente fare un unico luogo di raccolta...mi sembra strano ( ma xè io non conosco il popolo) che a loro piaccia così...chi lavora negli alberghi o passa davanti a case di stranieri avrà notato l'ordine e la pulizia? Non gli verrà voglia di far un paragone e avere anche loro quell'ordine?
Ligeia
Femminile
Numero di messaggi : 1693
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud

il Gio 07 Apr 2011, 12:24
Io ha scritto:Ma secondo me a Watamu basterebbe veramente fare un unico luogo di raccolta...mi sembra strano ( ma xè io non conosco il popolo) che a loro piaccia così...chi lavora negli alberghi o passa davanti a case di stranieri avrà notato l'ordine e la pulizia? Non gli verrà voglia di far un paragone e avere anche loro quell'ordine?

NO!!! Laughing
Io
Femminile

il Gio 07 Apr 2011, 12:57
Shocked
ahh ok!!!
Contenuto sponsorizzato