Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya Jambo Rafiki

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Bufa
Maschile
Numero di messaggi : 26
Età : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

kenya Jambo Rafiki

il Mar 13 Set 2011, 22:51
Salve a tutti!
Sono appena tornato da una Meravigliosa esperienza di vita a Watamu dove ho conosciuto persone stupende. Con mia moglie siamo stati sfortunatamente solo una settimana e grazie ad un'agenzia turistica locale abbiamo avuto l'enorme piacere di conoscere un po' della vita locale e delle meravigliose persone che animano questi posti.
Il Kenya non è solo uno splendido posto dove vedere una natura spettacolare, ma per noi è stato l'occasione anche di immergerci nelle realtà locali e incontrare uomini, donne e bambini che con un sorriso riuscivano a smuovere sentimenti incontrollati. Scrivo ancora con l'emozione che mi sono portato dietro dal Kenya e voglio invitare tutti coloro che hanno intenzione di andarci a non aspettare troppo perché torneranno entusiasti.
Il nostro arrivo a Nairobi e il trasferimento a Watamu ha avuto un impatto forte e il senso di smarrimento non ci ha abbandonato fino all'arrivo della casa. Questo senso di smarrimento è svanito nel giro di un giorno grazie a tutte le attenzioni che ci davano i ragazzi locali e dopo pochi giorni giravamo le viuzze strette e buie di Watamu in tutta tranquillità. E' normale che qualche furbone lo abbiamo incontrato ma velocemente impari anche a gestirli e non ci fai nemmeno tanto caso. Del resto anche nelle nostre città o in qualche capitale europea, se ci pensate bene, non è che le cose siano tanto diverse. Negozianti, ristoratori o venditori ambulanti cercano sempre di venderti qualcosa. Beh! Perché in Kenya non si dovrebbero trovare? E' normale! Noi abbiamo visto prevalentemente Watamu che posso dire è un villaggio tranquillo, mentre già a Malindi le cose ci sono apparse un po' diverse.
Ora presi dal famoso Mal d'Africa stiamo già programmando il ritorno in Kenya per le nostre vacanze natalizie. Questa volta ci piacerebbe visitare altri posti e legarci a qualche associazione di volontariato per fare un'esperienza di turismo solidale.
Già per il primo viaggio questo forum ci è stato molto utile, per questo ho deciso di iscrivermi per poter portare anche la mia testimonianza e continuare a leggere le altre.
Una saluti a tutti i rafiki kenyioti e anche italiani che abbiamo conosciuto e a tutti i membri del forum.
Jambo

Bufa
avatar
Ligeia
Femminile
Numero di messaggi : 1693
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Re: kenya Jambo Rafiki

il Mer 14 Set 2011, 08:42
Asante sana rafiki Laughing
avatar
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschile
Numero di messaggi : 3954
Età : 56
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Re: kenya Jambo Rafiki

il Mer 14 Set 2011, 11:39
Mambo poa Bufa, Karibu!
avatar
Bufa
Maschile
Numero di messaggi : 26
Età : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Re: kenya Jambo Rafiki

il Mer 14 Set 2011, 11:54
Grazie per l'accoglienza, partecipare in questo forum mi fa sentire un po' più vicino a questo meraviglioso paese e alla sua splendida gente!!!!
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum