Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Prima volta in Kenya a trovare la mia bimba adottata a distanza

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Amy66
Femminile
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Siracusa
Occupazione/Hobby : Turistico informatica
Umore : discreto
Data d'iscrizione : 02.05.12

Kenya Prima volta in Kenya a trovare la mia bimba adottata a distanza

il Mer 02 Mag 2012, 16:43
Ciao a tutti, sono stata in Kenya la prima volta per conoscere la mia "bimba" a distanza che in realtà fra un pò compie 16 anni. Volevo vedere di persona cosa faceva la Onlus per lei e per gli altri bambini, se quello che inviavo ogni mese, le serviva e come veniva utilizzato. Sono rimasta entusiasta del lavoro che fanno e di quanto li aiutino a vivere dignitosamente, quei pochi soldi al mese che arrivano dall'Italia. Dopo questa esperienza, ho deciso di andarla a trovare ogni anno, oltre ad avere una corrispondenza continua con lei. Sono stata in diversi paesi africani e sono le uniche mete delle mie vacanze, adoro le loro tradizioni, il loro modo di vivere, tutto, nei pregi e nei difetti. Ho parlato con decine di frati e suore missionarie, inviato il curriculum a centinaia di ONG, ma niente da fare, non riesco a lavorare con loro. Purtroppo con i tempi che corrono, è pressochè impossibile avere un gruzzoletto da parte e non ho più l'età per fare l'animatore, quindi chiedo aiuto a voi che avete molta più esperienza in merito. UNa persona che nella sua vita lavora nel campo turistico/informatico, ma ha lavorato cmoe cuoca, hostess, ristoratrice, traduttrice, insegnante di nuoto, nuoto per disabili, insegnante di informatica, etc.... come e dove può trovare lavoro in Kenya (ovunque)?
Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione comunque prestatami.
Amy66
avatar
Germana82
Femminile
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Località : Roma
Occupazione/Hobby : events planner
Umore : starei meglio in kenya ;)
Data d'iscrizione : 30.03.12

Re: Kenya Prima volta in Kenya a trovare la mia bimba adottata a distanza

il Gio 03 Mag 2012, 14:02
Amy è davvero bello che tu voglia aiutare attivamente chi più ne ha bisogno. Io personalmente non posso aiutarti, se non dirt,ma mi sembra di aver capita che l'hai già fatto, di rivolgerti anche a piccole parrocchie qui in italia, perchè spesso organizzano questo tipo di iniziative. Ti faccio comunque un grande in bocca al lupo..
avatar
Amy66
Femminile
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Siracusa
Occupazione/Hobby : Turistico informatica
Umore : discreto
Data d'iscrizione : 02.05.12

Re: Kenya Prima volta in Kenya a trovare la mia bimba adottata a distanza

il Gio 03 Mag 2012, 18:49
Mi sono rivolta a chiunque anche ai preti della consolata che mi hanno chiesto la modica cifra di 3200 euro per fare un'esperienza di 15 giorni. Tra l'altro le esperienze fatte da sola, sono state sicuramente più produttive ed esplicative di quella che potre fare con loro visto il programma. INsomma mi rendo conto che come al solito tutto ruota intorno ai soldi, anche le missioni umanitarie. Che delusione!
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum