Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Negozi di souvenir demoliti a Watamu

Condividi
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 57
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Negozi di souvenir demoliti a Watamu

il Mer 13 Giu 2012, 16:56
Gli operatori balneari di Watamu hanno protestato contro la demolizione delle loro più di 200 negozi di souvenir da parte della Marine and Reserve National Park Authority. Il responsabile della sicurezza della zona Mr. Mwema Ngonde ha detto che tutti i loro negozi dal Garoda, Turtle Bay e Hemmingway, sono stati demoliti senza preavviso, affermando che operano nella zona per molti anni senza alcuna interruzione da nessuno e che non hanno nessun posto dove andare. "Siamo rimasti scioccati quando abbiamo scoperto che i nostri negozi sono state demoliti senza preavviso. Noi abbiamo effettivamente perso un sacco di soldi a causa di questa azione, operando qui per 26 anni senza alcuna interruzione da alcuna autorità ", ha detto Ngonde.
L'ufficiale ha esortato il governo per un risarcimento-compensazione per loro perdita. "Qui è dove otteniamo il nostro pane quotidiano e ora non abbiamo nulla da fare. Stiamo chiedendo al governo di aiutarci ", ha detto. Tuttavia, il guardiano-custode del Watamu Marine and Reserve National Park Mr. Dickson Korir ha detto che i commercianti operavano illegalmente e aveva dato loro un preavviso da ottobre dello scorso anno di lasciare, ma supplicato e perorato con l'autorità per consentire loro di operare fino alla fine del periodo di alta stagione, ma non hanno rispettato l'accordo. "Queste persone hanno solo operato qui per un anno. La zona che hanno occupato appartiene al parco nazionale. In realtà abbiamo demolito dopo che loro erano fermamente intenzionati a lasciare ", ha detto.

MAartedì, 12 Giugno 2012 The STAR
avatar
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 68
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Re: Kenya Negozi di souvenir demoliti a Watamu

il Mer 13 Giu 2012, 19:02
Penso, con beneficio di inventario che a Watamu stia succedendo quanto successo anni fa a Malindi, quando i venditori di souvenir dopo non poche difficoltà sono stati costretti a trasferisi in tanti a Chela nella zona messa a disposizione dal comune dando vita cosi al market village.
Ora sulla spiaggia di Silversand operano ancora alcuni venditori, il comune ha permesso loro di costruirsi baracche abbastanza decenti previo pagamento di una tassa annua riscossa dai funzionari.
Vedere l'argomento precedenteTorna in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum